La casa di riposo a Napoli Villa Maria vuole essere una struttura che possa in qualche modo far sentire gli ospiti parte di una grande famiglia.
Circondata dal verde dove gli ospiti possono fare gradevoli passeggiate, leggere in pace e dedicarsi alla socializzazione, è un ambiente tranquillo e confortevole, dove sentirsi subito come a casa. La casa di riposo a Napoli Villa Maria è stata infatti pensata con l'obiettivo di permettere agli ospiti di alloggiare in un'ambiente funzionale ed estremamente accogliente. Le stanze e le sale comuni sono arredate per assicurare un comfort dal sapore famigliare ed ogni ostacolo archittetonico è stato eliminato per permettere una completa e sicura fruizione della struttura a tutte le persone che vi risiedono.
Adibita a struttura residenziale per anziani autosufficienti o parzialmente autosufficienti, è dotata di 11 camere doppie organizzate per garantire il massimo grado di privacy e comodità a tutti gli ospiti e offre anche trattamenti riabilitativi a persone anziane in condizioni di non autosufficienza fisica e psichica, prive di supporto familiare. L'ambiente è sereno e tranquillo ed è gestito da personale qualificato, cortese e premuroso che si occupa costantemente del benessere degli ospiti, facendoli sentire a proprio agio durante tutto il loro periodo di permanenza. Ogni giorno vengono organizzate attività ricreative e riabilitative che favoriscono la stimolazione e conservazione delle capacità psicofisiche dell'ospite.